the-love-foundation-anniversary-logo-yea
  • YouTube
  • Twitter
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram
Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00

©2018 by Natasha MJ Spira Publications. Proudly created with Wix.com

Il cuore è saggio...

#followme #new


"Il cuore è saggio e accurato e può mostrarti quanto è vero restare o andare, quanto è vero comprare una casa, quanto è vero fare un nuovo lavoro, anche se è vero che si mangia un altro biscotto. Ma può anche mostrarti molte più possibilità inerenti a questa vita e molto più della verità del tuo Essere supremo. In relazione a queste più grandi verità, le domande pratiche della tua vita risultano essere relativamente piccole. Usare il tuo Cuore solo per sapere cose come cosa fare o dove vivere è come usare un sistema satellitare di posizionamento globale per trovare la strada dalla tua camera al tuo bagno; utilizza solo una piccola parte della capacità del tuo Cuore. Tuttavia, seguire il tuo Cuore giorno dopo giorno può metterti in contatto con la ricchezza del funzionamento di questa dimensione del tuo Essere. Lungo il percorso, potresti anche trovare il tuo Cuore che si apre in risposta ai movimenti più profondi dell'Essere che toccano ogni vita. "

"Nel mezzo di un'esperienza molto profonda e profonda della verità, il senso del tuo sé può diventare così ampio e inclusivo che non ha più molto senso di essere il tuo Essere. Quando ti svegli all'unicità di tutte le cose, il senso di un io può diradarsi in modo drammatico. Se sei il divano su cui ti siedi e le nuvole nel cielo e tutto il resto, allora semplicemente non ha senso chiamarmi tutto me stesso. Se è molto più di ciò che di solito ti fai, allora il termine me è troppo piccolo.

In una profonda esperienza della verità, il senso di me si ammorbidisce e si espande a tal punto che c'è solo un leggero senso di me come un sé separato che rimane, forse proprio come l'osservatore della vastità della verità. Al di là di queste profonde esperienze della verità, c'è la verità stessa. Quando sei in contatto con la verità ultima e il senso più completo dell'Essere, non rimane nulla di separato da percepire se stesso, non c'è esperienza né sperimentatore, cuore, e nessun senso di sé. C'è solo l'Essere. "

"Potresti pensare che importi ciò che accade. Ma cosa succede se l'unica cosa che conta è da dove provi, da dove stai guardando? E se potessi vivere tutta la vita da una prospettiva ampia e aperta dove tutto può succedere e c'è spazio per tutto, dove non c'è bisogno di scegliere, di superare barriere o resistere a nessuna di esse, dove nulla è un problema e tutto aggiunge solo alla ricchezza della vita? E se questa prospettiva aperta e spaziosa fosse la cosa più naturale e facile da fare?

Può sembrare troppo bello per essere vero, ma abbiamo tutti una naturale capacità di vivere la vita in questo modo. L'unico requisito è guardare dal Cuore invece che dagli occhi e dalla testa - e non solo guardare, ma ascoltare, sentire e sentire dal Cuore.

In alcune tradizioni spirituali sei incoraggiato a guardare nel tuo Cuore, eppure cosa significa esattamente?

Spesso siamo così abituati a guardare e percepire attraverso la testa e la mente che quando ci viene chiesto di guardare nel Cuore, guardiamo attraverso la testa nel Cuore per vedere cosa c'è. Di solito finiamo per pensare al Cuore. Ma se potessi cadere nel Cuore e guardare da lì? Come sarebbe la tua vita in questo momento? È possibile che ci sia un altro mondo proprio di fronte a te che puoi vedere solo con il cuore e non con la mente? Può darti piacere e stupirti nel constatare che tanta ricchezza, meraviglia e bellezza sono così vicine e così immediatamente disponibili per te. "


Natasha MJ Spira

7 views